ALESSIA GAZZOLA

1

Credit Dario Boemia

aep-dot aep-dot aep-dot  Alessia Gazzola (Messina, 1982), maturità classica, laurea in Medicina e Chirurgia, è specializzata in Medicina Legale. Ama viaggiare e leggere (lo considera una tipologia di viaggio) e cucinare. Vive a Verona con il marito e le sue due piccole bambine.

Della fortunatissima serie dedicata alle avventure amorose e professionali dii Alice Allevi fanno parte L’Allieva (2011), Un segreto non è per sempre (2012), Sindrome da cuore in sospeso (2012), Le ossa della principessa (2014), Una lunga estate crudele (2015) e Un po’ di follia in primavera (2016) e Arabesque (2017)tutti pubblicati da Longanesi.

I suoi libri sono tradotti in Germania, Francia, Spagna, Turchia, Polonia, Serbia e Giappone. Dai primi tre romanzi Endemol e RAI1 hanno realizzato una fiction televisiva con Alessandra Mastronardi nei panni di Alice Allevi.

Per Feltrinelli ha pubblicato Non è la fine del mondo (2016)

 

aep-dot aep-dot aep-dot  Alessia Gazzola was born in Messina in 1982. She has a degree in medicine and surgery and specializes in forensic medicine. She is fond of travelling, reading (which to her is akin to travelling) and cooking. She lives in Verona with her husband and their children.

Her series of novels about the professional and amorous adventures of Alice Allevi include L’Allieva (2011) , Un segreto non è per sempre (2012), Sindrome da cuore in sospeso (2012), Le ossa della principessa (2014), Una lunga estate crudele (2015), Un po’ di follia in primavera (2016) and Arabesque (2017), all published by Longanesi.

Endemol and Rai1 have adapted her first three novels into a television series which will air at prime time this autumn, with Alessandra Mastronardi in the role of Alice Allevi.

Her books have been translated into German, French, Spanish, Turkish, Romanian, Serbian, and Japanese.

She has also published Non è la fine del mondo (2016) with Feltrinelli.

 

 

admin