Lorenzo Mattotti | Blind

blindTitle: Blind
Published by: Logos Edizioni
Release Date: 12-10-2017
Contributors: CBM Italia Onlus
Genre:
Pages: 56
ISBN: 9788857609508

 

Dal buio alla luce. Dal nero al colore. Dalla cecità alla speranza... È la sfida che ogni giorno CBM Italia Onlus si propone di affrontare con un sorriso, e che Lorenzo Mattotti interpreta in questo libro, addentrando il lettore nelle tenebre per poi fargli incontrare un mondo giocoso e allegro, ma soprattutto colorato! Una corsa su e giù per i verdi prati, sotto l’azzurro del cielo, in totale libertà, alla scoperta di un mondo fantastico e meraviglioso. Un sogno. Una possibilità. Una speranza.
Questo libro inaugura la collana CBM #logosedizioni, che nasce dal desiderio di sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema della disabilità e in particolare della cecità, con un linguaggio, il disegno, aperto a tutti ma soprattutto per tutte le età, contribuendo così a trasformare la percezione comune della disabilità, troppo spesso associata al brutto e imperfetto, attraverso la bellezza dell’arte.
CBM è la più grande Organizzazione Umanitaria Internazionale impegnata nella prevenzione e cura della cecità e disabilità nei Paesi del Sud del mondo. CBM Italia Onlus è parte di CBM (Christian Blind Mission), organizzazione attiva dal 1908, composta da 11 associazioni nazionali (Australia, Canada, Germania, Gran Bretagna, Irlanda, Italia, Kenya, Nuova Zelanda, Sud Africa, Svizzera e USA) che insieme sostengono progetti e interventi di tipo medico, educativo e di sviluppo, per donare la vista e la vita a milioni di persone nei Paesi del Sud del mondo (www.cbmitalia.org).
Parte dei ricavati della vendita sarà devoluta a CBM Italia Onlus a sostegno dei suoi progetti di lotta alla cecità nei Paesi più poveri del mondo.

BIOGRAFIA

http://alferjeprestia.com/2016/04/22/lorenzo-mattotti/

admin